Grinta ed entusiasmo: Michele e Luca conquistano il secondo posto al Campionato Allievi di Bridge a Salsomaggiore.Spicca anche la giovanissima coppia Ester-Mattia, la più giovane della competizione

SALSO MAGGIORE TERME – Un weekend di emozioni, sfide avvincenti e giovani promesse quello appena concluso al Campionato Allievi di Bridge, ospitato nella storica cornice di Salsomaggiore Terme. Tra le tante coppie in gara, due storie brillano con particolare intensità: quella di Michele e Luca, che hanno conquistato un meritatissimo secondo posto assoluto, e quella della coppia più giovane del torneo, Ester e Mattia, che hanno stupito per determinazione e spirito di squadra.

Michele e Luca hanno dimostrato fin dalle prime mani di avere un’intesa fuori dal comune. Concentrati, strategici, ma anche capaci di rimanere calmi nei momenti più tesi, i due allievi hanno saputo farsi valere contro avversari preparati, mantenendo una costanza di rendimento che li ha portati sul secondo gradino del podio. “È stata un’emozione incredibile – ha raccontato Michele a fine gara – non ci aspettavamo di arrivare così in alto, ma ci abbiamo creduto fino all’ultima mano.” Luca aggiunge: “Ogni partita è stata una lezione, ma anche un’occasione per divertirci e crescere.”

Ma non sono stati solo i risultati a rendere speciale questa edizione del campionato. L’attenzione di molti è andata anche a Ester e Mattia, la coppia più giovane dell’intera competizione. Nonostante la loro età e la minor esperienza, i due hanno affrontato ogni mano con entusiasmo contagioso e sorprendente maturità. “È il nostro primo torneo importante – racconta Ester, con gli occhi ancora pieni di emozione – e ci siamo divertiti tantissimo!”. Mattia, sorridendo, aggiunge: “Abbiamo tanto da imparare, ma questa esperienza ci ha fatto capire quanto amiamo il bridge”.

E non finisce qui , oltre a Ester , Mattia ( noni nella finale C ), Luca e Michele , l’ASD Bridge Forlì guidata dall’insegnante Treossi Annarita si è presentata con tanti altri allievi che hanno raggiunto ottimi risultati: nel 1° anno Catia e Andrea si sono piazzati noni nella finale B, Fabio e Silvia 11esimi nella finale C, nel 2° anno Massimo e Veris settimi, Emanuela e Sanzio dodicesimi nella finale H, Francesca e Catia quindicesime nella finale I e nel 3° anno Mara e Vittorio dodicesimi nella finale L-M.

Salsomaggiore si conferma ancora una volta non solo la capitale italiana del bridge, ma anche un luogo dove i talenti del futuro possono emergere, confrontarsi e appassionarsi. Il secondo posto di Michele e Luca è un risultato che fa ben sperare, mentre l’entusiasmo di Ester e Mattia è la prova che il bridge continua a parlare anche alle nuove generazioni.

Il futuro del bridge italiano, insomma, passa anche da qui: tra mani giocate con coraggio, errori che insegnano e sorrisi che raccontano sogni appena cominciati.


Pubblicato

in

da

Tag: