Art. 8 – SEQUENZA DEI ROUND
A. Movimento dei board e dei giocatori
- L’Arbitro dà istruzioni ai giocatori in merito all’appropriato spostamento dei board ed al movimento dei partecipanti.
- A meno che l’Arbitro non disponga altrimenti, il giocatore seduto in Nord ad ogni tavolo è responsabile del corretto spostamento dei board appena finiti di giocare verso il tavolo dove siano richiesti per il round seguente.
B. Fine del round
- In generale, un round finisce quando l’Arbitro dà il segnale per l’inizio del round successivo; ma se in quel momento, a qualsiasi tavolo, il gioco non sia ancora terminato, il round continua per quello specifico tavolo fino a quando non ci sia stato spostamento di giocatori.
- Quando l’Arbitro eserciti la sua autorità di disporre che un board venga giocato successivamente, limitatamente a quel board il round non termina, per i giocatori coinvolti, fino a che il gioco non sia stato effettivamente completato ed un risultato concordato e registrato, oppure fino a che l’Arbitro non abbia cancellato il board.
- Fine dell’ultimo round e fine della sessione
- L’ultimo round di una sessione, e la sessione stessa, finiscono per ogni tavolo quando tutti i board previsti per quel tavolo siano stati giocati, ed i relativi risultati siano stati registrati senza contestazioni.