Scuola di Bridge

Corso Fiori

E’ il corso di avvicinamento al mondo del Bridge, si parte dai fondamenti del gioco della carta e della dichiarazione arrivando in breve tempo a riuscire a giocare al tavolo.

Corso Quadri

Il corso è dedicato a chi ha già frequentato il CORSO FIORI ed ha come scopo il miglioramento della stretegia di gioco nonché l’approfondimento delle tecniche dichiarative e del controgioco.

Corso Cuori

Terzo livello dei corsi, approfondimenti sulle tecniche di gioco e dichiarative più avanzate.

Novità bridgistiche dell’Associazione

  • Le SottoAperture

    in

    Trattandosi di aperture interdittive analoghe ai classici barrage, occorre prendere in considerazione alcuni elementi al fine di decidere se una mano è adatta a questo tipo di trattamento: La lunghezza del colore. Una sotto apertura garantisce 6 carte. Non sotto aprite con 5 carte ma neppure con 7. Le monocolori settime sono il regno dell’apertura…

  • Le giocate di sicurezza

    in

    Quando si dice “gioco di sicurezza” si intende, nella maggior parte dei casi, la volontaria rinuncia a una presa per evitare di perderne due qualora il colore fosse distribuito in modo pessimo.Normalmente quando si è alle prese con un contratto si cerca di fare più prese possibili per acquisire un buon risultato in torneo Mitchell,…

  • La difesa dalla 2 Quadri Multicolor

    in

    Molti allievi, durante i tornei, si imbattono nella 2 Quadri Multicolor e molto spesso evitano di chiedere spiegazioni a riguardo. Con la recente introduzione degli annunci (di cui parliamo ampiamente nell’articolo apposito che troverete nella sezione Regolamenti e Pareri Arbitrali) la 2 Quadri Multicolor va annunciata come  “MultiColor” se può contenere: Una sottoapertura a Cuori di…